Cambogia

Documentazione necessaria per l’ingresso nel Paese:

Passaporto: Con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di arrivo.
All’ atto della prenotazione verrà richiesta la scansione chiara e leggibile del passaporto per ciascun partecipante.

Visto d'ingresso: è necessario il visto d'ingresso che viene rilasciato dalle Rappresentanze diplomatico-consolari cambogiane all’estero o che può essere ottenuto, per brevi soggiorni turistici, anche alle frontiere terrestri o all'arrivo presso gli aeroporti internazionali.
Il costo del visto turistico (Type “T”) è di circa 30 dollari americani (35 dollari americani in alcuni valichi di frontiera terrestre), dura 30 giorni ed è rinnovabile solamente per un altro mese.  Il visto per affari (Type “E”) ha un costo di 35 USD  e può essere rinnovato più volte per uno, tre, sei o dodici mesi. Per richiedere un visto turistico in frontiera e' consigliato avere a disposizione due fototessere con fondo bianco (in caso contrario, verra' applicata una tariffa aggiuntiva per il visto). Oltre che in frontiera, il visto turistico puo' essere richiesto prima della partenza con la procedura on-line. Il sito per richiedere l'E-visa e' il seguente: www.evisa.gov.kh
Per la procedura dell’E-Visa viene richiesta la scansione del passaporto e della fototessere, mentre il pagamento viene effettuato tramite carta di credito. La procedura richiede circa tre giorni. Sul sito www.evisa.gov.kh/evisatracking/VisaTracking.aspx e’ possibile verificare la validità dell’e-visa rilasciato.