I nostri viaggi in Russia

“Capitano a volte incontri con persone a noi assolutamente estranee, per le quali proviamo interesse fin dal primo sguardo, all’improvviso, in maniera inaspettata, prima che una sola parola venga pronunciata.”
(Fëdor Dostoevskij)

Nessun Viaggio Presente

In Russia gli itinerari ruotano e convergono nella culla della cultura russa: l'Anello d'Oro. Quest’area, compresa tra Mosca ed il Volga, raggruppa una “costellazione” di antiche città, un tempo gloriose protagoniste dei maggiori centri potere, tra cui: Sergiev Posad, la perla dell'Anello d'Oro, e Yaroslav, la capitale dell'Anello d'Oro.

Mosca, la capitale, raccoglie armoniosamente antichi quartieri di mercanti ed artigiani e luoghi di interesse mondiale come il Cremlino, ritenuto “una città all'interno della città”, data la presenza interna di palazzi, chiese ed edifici amministrativi, risalenti a periodi diversi.

La città degli Zar sull’acqua: San Pietroburgo. la Prospettiva Nevskij, lungo ed ampio viale rettilineo che attraversa interamente la città per ben 4 chilometri, “attraverso i secoli”: dal Ponte Anickov; alla Cattedrale della Madonna Nera di Kazan; a Petrodvorec (la Versailles del mare) fino a Palazzo di Monplaisir, il palazzo estivo prediletto da Pietro il Grande. … e molto altro!

Un Viaggio Guiness garantisce la massima soddisfazione grazie alla tranquillità offerta da un tour operator con assistenza costante dell’accompagnatore in partenza dall’Italia e con visite guidate riservate al gruppo Guiness.